Ho iniziato a fare Nordic Walking nel 2018, all’età di 49 anni, perché a causa di dolori articolari mi era stato consigliato dal medico di fare attività in palestra, ma l’idea di chiudermi in una stanza per fare attività proprio non mi piaceva. Allora rimandavo sempre, ma i dolori aumentavano.
A suon di insistere un’amica è riuscita a convincermi! Mi sono avvicinata al Nordic e mi si è aperto un mondo. Ho iniziato ad allenarmi con i miei bastoncini due/tre volte a settimana e stare meglio sia fisicamente che mentalmente è stato un attimo.
Sentendomi sempre più forte e con sempre più voglia di fare attività all’area aperta ho cominciato a unirmi al gruppo di mio marito in MTB.
Grazie alla “ginnastica” che si fa durante gli allenamenti di Nordic Walking, ma soprattutto di Nordic Power, gestire il mio copro in sella alla mia MTB è stato molto semplice.
Gli allenamenti con zavorre, sbarra funzionale e bande elastiche mi hanno aiutato a potenziare/rafforzare proprio quelle parti del corpo che più si utilizzano con quel tipo di bici e di pedalata (gambe e braccia).
Posso sicuramente confermare che per chi va in MTB il Nordic Walking, ma soprattutto l’attività di Nordic Power può essere una buona preparazione atletica.
Alessandra