Che cosa mi piace del Metodo AnnAllena®? Praticamente tutto!
Il Metodo AnnaAllena®, per me, non è semplicemente un metodo di allenamento, ma è molto di più: è condivisione, inclusione, è il senso di appartenenza ad un gruppo che deriva dal sentirsi socialmente accettati, del far parte di un insieme di persone che rappresentano l’essenza stessa del gruppo, che condividono determinate caratteristiche e capacità.
Gli allenamenti sono studiati in ogni dettaglio, sono frutto della tua smisurata dedizione degna di ogni lode, non sono mai scontati, non finalizzati soltanto al potenziamento fisico ma al benessere psicofisico, all’importanza e all’attenzione che viene data alle emozioni ed alle sensazioni provate durante l’allenamento, al momento di esternazione di queste, fase importante dell’allenamento, ma per me molto faticosa, vista la mia scarsa capacità di esternare a parole le mie emozioni.
Capisco bene cosa intende Annalena nel “vietare ” l’uso della parola “bene” nel momento di condivisione delle emozioni, termine troppo riduttivo, vuoto, ma per chi come me fa fatica viene considerato spesso un “rifugio”.
Dagli allenamenti ogni volta ne esci con qualcosa in più, mai con qualcosa di meno.
Il Metodo® è la realizzazione pratica del grande impegno di tutta l’associazione e di tutti gli istruttori nella ricerca di un continuo miglioramento, raggiungimento di obbiettivi sempre nuovi e stimolanti.
Ilaria
Il Metodo AnnAllena®, mi piace molto perché rende l’allenamento più imprevedibile, stimolando testa e corpo, col risultato che dopo mi sento sempre rigenerata, ho lavorato ma sto sempre meglio del pre-allenamento, questa è una certezza.
Mi fa venire in mente le lezioni di ginnastica in palestra a scuola, coi percorsi, gli ostacoli, tra le mie lezioni preferite.
Fabiola
Mentre gioco mi alleno.
Mi piace mettere alla prova la mia capacità di forza e di coordinazione.
Scoprire come un esercizio apparentemente semplice possa, talvolta, diventare complicato. Tutto svolto con “leggerezza” e in modo divertente, proprio come un gioco.
È così che mentre gioco mi alleno!
Franca
Ci sono ricette in cucina che sono perfettamente bilanciate: un mix perfetto di tutti i nutrienti, né troppo né troppo poco.
Una mescolanza di ingredienti che insieme funzionano alla perfezione, l’uno esalta l’altro e insieme creano un alimento che nutre ma non appesantisce, toglie la fame e da energia, è buono ma non “stucca”.
Il bello è che questo mix di ingredienti è variabile: se fatto con la giusta logica può essere di volta in volta modificato a seconda di chi lo cucina in funzione di chi lo deve mangiare, ma il risultato e l’efficacia non cambia affatto.
Mangiare un alimento così ti da quella sensazione di equilibrio, leggerezza, ma allo stesso tempo carica ed energia che è difficile trovare in altri cibi.
Inoltre quest’alchimia è speciale perché ogni volta posso allenarmi con movimenti/esercizi diversi e lo stesso posso pensare per i miei camminatori.
Questo è per me il Metodo AnnAllena®.
Giulia, Istruttrice ACSI WAYS
Per me il Metodo AnnAllena® è: immaginazione, divertimento, concentrazione, impegno, dolore.
Ma, quest’ultimo, diventa in pochi attimi benessere e fluidità dei movimenti.
La mia struttura cambia, si adatta, sono molto più forte nella spinta con i bastoncini, il passo più ampio e potente.
Per me fare Metodo® prima di un allenamento di Nordic Walking è tanta roba.
Laura Toninelli, Istruttrice AICS WAYS