DinamicaMENTE Parkinson

La nostra Associazione propone lezioni private e corsi collettivi per persone affette da questa patologia. Le attività sono misurate in maniera individuale e graduale dal nostro Direttore Tecnico.

L’insegnamento della tecnica del Nordic Walking passa attraverso esperienze motorie studiate e sperimentate ad hoc per il Parkison.

Il tutto sarà come sempre “condito” con giochi di coordinazione, esercitazioni sull’equilibrio ed esperienze tattili.

Uno degli obiettivi di questa attività è quello di fornire ai nostri Amici con il Parkinson strumenti utili nel poter rendere la vita quotidiana più agile. Ogni movimento che il nostro corpo memorizza attraverso la ripetizione di esso diventa spontaneo e funzionale.

Le lezioni hanno abitualmente la durata di 60 minuti. Man mano che le persone migliorando la condizione fisica e la tecnica del Nordic Walking sarà possibile anche partecipare agli allenamenti di gruppo di 1h30 minuti.

Per informazioni il nostro Direttore Tecnico, la Maestra Annalena, è a disposizione: inviare un messaggio WhatsApp al 3397230575 per fissare un appuntamento telefonico o un incontro di persona.

“I nostri allievi sono tutti speciali, ma alcuni di essi lo sono ancora di più. In questi anni ho avuto la possibilità di giocare con Amici con il Parkinson e mi hanno insegnato moltissimo. Oggi, grazie alle esperienze condivise con loro, la nostra proposta didattica è più ricca e funzionale.

Esattamente come ogni esercizio che proporrei a un bambino, lo posso proporre a un adulto, così ogni esercizio che propongo a un parkinsoniano lo posso proporre con successo a un adulto che non presenta questa patologia.

L’importante è ricordarsi che, sia nel caso dei bambini, che nel caso di persone con questa patologia, vale il contrario!”

Annalena Cocchi, Tecnico di 2°liv. FIDAL/ACSI/CSEN

Hai bisogno di maggiori informazioni?

353 4460620

DinamicaMENTE Asd

339 7230575

Direttore Tecnico

info@dinamicamenteasd.it

Segreteria DinamicaMENTE Asd

I nostri corsi vengono organizzati per le province di LIVORNO e GROSSETO