Aspettando il Nordic Walking

Con l’avanzare dell’età possono diventare difficili e complessi movimenti come alzarsi o mettersi seduti su una sedia, salire o scendere le scale, camminare. Subentrano così spesso l’isolamento, la chiusura verso l’esterno, la fatica della giornata. Incontrare il lunedì e il mercoledì di ogni settimana persone per camminare insieme, sotto in compagnia di Annalena e degli altri volontari Nordicchieri, è stato all’inizio stancante e impegnativo, ma alla lunga è diventato liberatorio.

Il corpo ogni volta rispondeva meglio, i piedi si muovevano veloci, il passo diventava spedito e sicuro. Con il passare dei mesi è stato possibile camminare in scioltezza senza sentire fatica o difficoltà di respirazione.

Sono nate nuove amicizie, alcune camminatrici si sono ritrovate anche durante l’estate per continuare l’attività, per cenare insieme, per viaggiare e vedere piazze, borghi, opere d’arte. Ci sono state di nuovo la libertà e la gioia che solo il movimento e l’apertura verso gli altri possono dare.

Ora attendiamo l’autunno per riprendere il cammino insieme sperando di provare anche il Nordic Walking. Non possiamo volare, ma possiamo ancora andare veloci con il fisico e con la mente!

Adriana

NORDIC SOFT

Per chi si rimette in movimento

NORDIC WALKING & POWER

Per chi cerca più del camminare

PREPARAZIONE ASPECIFICA

Per gli sportivi all’avanguardia

NORDIC RAGAZZI 7-14

Puro divertimento e tanto movimento.

NORDIC DIVERSAMENTE-GIOVANI

Camminare con i bastoncini non ha età

NORDIC PATOLOGIE

Per chi cerca una “pasticca” diversa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

353 4460620

DinamicaMENTE Asd

339 7230575

Direttore Tecnico

info@dinamicamenteasd.it

Segreteria DinamicaMENTE Asd

I nostri corsi vengono organizzati per le province di LIVORNO e GROSSETO