2 eventi speciali dedicati a chi vuole iniziare a muoversi DinamicaMENTE con noi
Domenica 18 gennaio DinamicaMENTE A.s.d. organizza una mattinata di attività gratuita dedicata a chi è curioso di scoprire cosa si nasconde dietro al Nordic Walking.
La Maestra Annalena Cocchi, insieme agli altri Tecnici qualificati propone 2 lezioni di prova gratuita: il primo gruppo alle ore 9.30 e il secondo alle ore 10.45.
Il punto di ritrovo sarà al Parco Altobelli a Venturina: sarà un’occasione unica per provare questa disciplina sportiva (una delle specialità FIDAL-Federazione Atletica Leggera) e per ascoltare l’esperienza di chi si allena già in questo gruppo.
- L’attività è su prenotazione via WhatsApp al 3397230575 entro e non oltre venerdì 16 gennaio ore 19.00
- I bastoncini saranno forniti dall’Associazione
- E’ necessario un abbigliamento idoneo all’attività motoria
- Sono necessarie scarpe adeguante all’attività motoria (no trekking)
- E’ necessario avere un Certificato di Attività Sportiva non Agonistica in corso di validità
Durante la lezione sarà possibile provare le tecniche di base del Nordic Walking, in riferimento alla progressione didattica ACSI, e alcuni degli esercizi del Metodo AnnAllena®.
Per chi dopo tale esperienza fosse interessato a proseguire l’attività è previsto un Corso Principianti per sabato 7 febbraio ore 14.30/16.30. Per partecipare a tale corso sarà necessario il Tesseramento a DinamicaMENTE A.s.d. e il pagamento della quota (Tesseramento €25,00 + Corso Principianti €25,00) come da proposta didattica.
Una volta “presa la patente del Nordic Walking” sarà possibile partecipare agli allenamenti settimanali. Si ricorda che l’attività è strutturata in gruppi diversi in base al livello tecnico, la condizione fisica-motoria e l’età (e/o eventuali patologie).
Si ricorda che il Nordic Walking è adatto a tutti! Il suo approccio “su misura” lo rende ideale qualsiasi sia l’attività all’aria aperta che tu stia cercando. La struttura delle attività proposte da DinamicaMENTE A.s.d., la competenza e l’esperienza dei sui insegnanti qualificati permette di accogliere persone con esigenze molto diverse: dalle patologie (diabete, Parkinson, post intervento al seno…) agli agonisti di altre discipline in cerca di una preparazione atletica diversa. Oltre che, ovviamente, chi cerca un’attività motoria di base e un gruppo con cui condividere la propria passione per il movimento all’aria aperta.
Ti aspettiamo,
La Squadra dei Nordiccchieri di DinamicaMENTE A.s.d.










