DA ATLETA A RESPONSABILE DEI GIUDICI NW CSEN

Emozioni che cambiano, ma sempre emozioni sono

Si chiama sempre 100km del Passatore, è sempre il Trofeo Nazionale NW CSEN, ma per l’edizione che si è svolta lo scorso FINE settimana è stata una “cosa” tutta nuova e tutta diversa dalle precedenti edizioni.

Niente pacco gara!

Niente pettorale!

Niente bastoncini!

Niente emozione e calore di vite umane in Piazza del Duomo alla partenza!

Niente vesciche alle mani!

Niente brivido al traguardo: “Come mi sarò piazzata?!”

Niente medaglia… niente attestato… niente vino della Romagna!

La mia esperienza è stata diversa, meravigliosa e splendida!

Avevo ben 2 vestiti: la responsabilità di essere io Responsabile dei Giudici di NW e l’onore di essere l’allenatore di 7 atleti in gara.

Con un po’ di arroganza e presunzione affermo di essere stata brava a indossare in molto alternato e leale questo 2 abiti che sarebbero potuti anche andare in conflitto!

I 32km da Piazza del Duomo a Firenze a Piazza Dante a Borgo San Lorenzo si sono dilatati diventando oltre 70km in bicicletta.

Ho organizzato i Giudici di NW sul percorso.

Ho osservato il fiume di atleti passare al 2km, dal vincitore a l’ultimo fanalino di coda.

Ho gestito lo spostamento dei Giudici che in realtà sono stati super autonomi e super efficienti anche senza di me.

Ho fatto i richiami che ho dovuto a chi si era iscritto alla gara di Nordic Walking, ma non sapeva resistere alla corsa.

Ho letto storie nei passi, nei volti, negli sguardi e nei sorrisi.

Ho scortato atleti al traguardo creando spazio tra le macchine.

Ho annunciato l’arrivo dell’ultimo atleta al microfono e dichiarato concluso il Trofeo CSEN.

… ho avuto sete e fame!

… ho avuto caldo e freddo!

Ho gestito per la massima efficienza del mio ruolo: è stato molto impegnativo fisicamente e mentalmente!

Ho fatto un’esperienza meravigliosa che resta tatuata nel mio cuore e per questo dico grazie a tutti noi!

Grazie al Comitato CSEN di Ravenna e alla 100km del Passatore Asd per questa collaborazione.

Grazie ai Giudici che sono stati attenti e puntuali per tutta la durata della gara. E grazie ai nostri autisti direi indispensabili.

Grazie a tutti quelli che hanno scelto di iscriversi al 12 Trofeo Nordic Walking CSEN: senza di voi tutto questo non ci sarebbe stato.

Grazie…

Annalena

NORDIC SOFT

Per chi si rimette in movimento

NORDIC WALKING & POWER

Per chi cerca più del camminare

PREPARAZIONE ASPECIFICA

Per gli sportivi all’avanguardia

NORDIC RAGAZZI 7-14

Puro divertimento e tanto movimento.

NORDIC DIVERSAMENTE-GIOVANI

Camminare con i bastoncini non ha età

NORDIC PATOLOGIE

Per chi cerca una “pasticca” diversa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

353 4460620

DinamicaMENTE Asd

339 7230575

Direttore Tecnico

info@dinamicamenteasd.it

Segreteria DinamicaMENTE Asd

I nostri corsi vengono organizzati per le province di LIVORNO e GROSSETO