Emozioni che cambiano, ma sempre emozioni sono
Si chiama sempre 100km del Passatore, è sempre il Trofeo Nazionale NW CSEN, ma per l’edizione che si è svolta lo scorso FINE settimana è stata una “cosa” tutta nuova e tutta diversa dalle precedenti edizioni.
Niente pacco gara!
Niente pettorale!
Niente bastoncini!
Niente emozione e calore di vite umane in Piazza del Duomo alla partenza!
Niente vesciche alle mani!
Niente brivido al traguardo: “Come mi sarò piazzata?!”
Niente medaglia… niente attestato… niente vino della Romagna!
La mia esperienza è stata diversa, meravigliosa e splendida!
Avevo ben 2 vestiti: la responsabilità di essere io Responsabile dei Giudici di NW e l’onore di essere l’allenatore di 7 atleti in gara.
Con un po’ di arroganza e presunzione affermo di essere stata brava a indossare in molto alternato e leale questo 2 abiti che sarebbero potuti anche andare in conflitto!
I 32km da Piazza del Duomo a Firenze a Piazza Dante a Borgo San Lorenzo si sono dilatati diventando oltre 70km in bicicletta.
Ho organizzato i Giudici di NW sul percorso.
Ho osservato il fiume di atleti passare al 2km, dal vincitore a l’ultimo fanalino di coda.
Ho gestito lo spostamento dei Giudici che in realtà sono stati super autonomi e super efficienti anche senza di me.
Ho fatto i richiami che ho dovuto a chi si era iscritto alla gara di Nordic Walking, ma non sapeva resistere alla corsa.
Ho letto storie nei passi, nei volti, negli sguardi e nei sorrisi.
Ho scortato atleti al traguardo creando spazio tra le macchine.
Ho annunciato l’arrivo dell’ultimo atleta al microfono e dichiarato concluso il Trofeo CSEN.
… ho avuto sete e fame!
… ho avuto caldo e freddo!
Ho gestito per la massima efficienza del mio ruolo: è stato molto impegnativo fisicamente e mentalmente!
Ho fatto un’esperienza meravigliosa che resta tatuata nel mio cuore e per questo dico grazie a tutti noi!
Grazie al Comitato CSEN di Ravenna e alla 100km del Passatore Asd per questa collaborazione.
Grazie ai Giudici che sono stati attenti e puntuali per tutta la durata della gara. E grazie ai nostri autisti direi indispensabili.
Grazie a tutti quelli che hanno scelto di iscriversi al 12 Trofeo Nordic Walking CSEN: senza di voi tutto questo non ci sarebbe stato.
Grazie…
Annalena














