ALLENAMENTI SETTIMANALI, CORSI PRINCIPIANTI E MANIFESTAZIONI SPORTIVE
In questi mesi l’attività non ha conosciuto la parola “pausa”. La stagione in certi giorni non è stata così favorevole, ma la tettoia è sempre un’ottima soluzione per allenarsi all’aperto anche quando piove.
Gli allenamenti settimanali non hanno avuto flessioni: Nordic Walking in purezza, NW Special e Metodo AnnAllena® sempre in modalità on!
In questi primi mesi dell’anno, dopo la giornata di prova gratuita a febbraio sono stati fatti due corsi principianti: uno a febbario e uno ad aprile. La partecipazione è stata piuttosto numerosa e quais tutti i partecipanti hanno deciso di sposare la filosofia di allenamento di DinamicaMENTE Asd.
La partecipazione alle manifestaioni sportive fuori porta in questo periodo è stata davvero attiva. Non è solo un’occasione per mettersi alla prova (sia sui percorsi competitivi di Trail Running che sui percorsi non competitivi), ma un bel modo per passare del tempo insieme!
Il primo appunanemto, ormai una tradizione a metà febbraio, è stata la trasferta a Montalcino (SI) in occasione della Brunello Crossing. A seguire la Val di Merse Run che si è svolta a Rosia (SI) a fine marzo e la Crete Senesi UltraMarathon a Rapolano Terme a inizio maggio. In queste occasioni i nostri atleti scelgono il percorso della lunghezza che più gli si confà per cimentarsi.
Da mettere in evidenza la partecipazione di alcuni dei nostri Nordicchieri a gare di corsa di diversa importanza a livello nazionale ed internazionale. In alcune di queste occasioni non sono mancati ottimi piazzamenti sia nelle classifiche assolute che di categoria.
Da segnalare il 5 posto di categoria della Masetra Annina alla gara internazionale Chianti Ultra Trail by UTMB che si è svolta a Radda in Chianti a metà marzo. Quest’ultima ha vinto pochi giorni fa la gara Shangai X RUN 21km che si è svolta sempre nel senese al fine di una raccolta fondi piuttosto importante in ambito sanitario e non solo.
… insomma: chi si ferma è perduto, quindi meglio restare sempre belli attivi! Di sicuro nella nostra Asd non mancano le occasioni in tutti i periodi dell’anno!
Un grazie speciale a tutti i nostri Nordicchieri che ogni settimana si mettono in gioco! E un grazie a tutti i nostri insegnanti che ogni settimana si dedicano con passione e professionalità all’attività didattica.
Buon movimento a tutti noi!















