Dinamicamente x Faenza

Alluvione in Romagna… Faenza sommersa dal fango: famiglie e aziende distrutte, psicologicamente e materialmente.
Arriva la notizia che la 100 km del Passatore 2023 viene annullata.
DinamicaMENTE A.S.d. fa scattare il “piano b”!
5 Insegnanti a disposizione dei tesserati che si impegnano in 2 percorsi per raccogliere fondi da mandare al Comune di Faenza.
Un percorso da 32km La Cura Nuova (Massa M.ma GR-Campiglia M.ma LI) e un altro, più alla portata di tutti, da 8km (Venturina Terme-Campiglia M.ma LI).
Sabato 27 maggio, stesso giorno del Passatore si parte! Tra insegnanti, camminatori e addetti a ristori e navette DinamicaMENTE vede impegnate una cinquantina di persone per questa azione di solidarietà. Tantissimi anche quelli che sono stati presenti con il cuore e con la loro donazione pur non potendo farlo personalmente.
La giornata è stata molto calda, ma i nostri Nordicchieri, forti del loro allenamento fisico e mentale non si sono fatti scoraggiare. I momenti difficili non sono mancati, soprattutto sulla lunga distanza, ma lo spirito di gruppo e il timone tenuto da Fabiana, Giulia e Anna nei 3 gruppi ha tenuto la rotta.
Fondamentali i ristori a Montioni e zona La Bulichella preparati da Laura, Sandra e Annarita. Non un semplice approvvigionamento di cibo e acqua, bensì un insostituibile ricarica di energia mentale! Impossibile non fermarsi e non assaporare l’accoglienza delle nostre Ristoratrici!
Provvidenziale il ristoro al Cafaggio gentilmente offerto dal Bar L’Innesto: frutta fresca, mancedonia, schiaccia ai ciccioli e succhi freschi! Una ricarica impagabile prima della salita alla Rocca di Campiglia!
E poi… finalmente: i 2 percorsi si incontrano lassù sul cucuzzolo. I Nordicchieri della lunga un pochino in ritardo sulla tabella di marcia prevista da Anna hanno quasi fatto preoccupare quelli della 8km, ma questo fa parte del nostro spirito di Gruppo!
A conclusione della giornata è stato rotto il salvadanaio che la Presidente Fabiana aveva voluto per questa raccolta: gesti dai sapori antichi e genuini che regalano piccole grandi emozioni. Tra il contenuto del salvadanaio e la donazione delle quote di iscrizione al Passatore dei tesserati DinamicaMENTE A.s.d. ha inviato ieri in terra romagnola qualche soldino.
Siamo un’Associazione piccola e giovane, ma un Gruppo di Nordicchieri in gran parte “collaudati” da molti anni e legati da molte esperienze insieme. Anche questa volta l’unione ha fatto la forza e ci auguriamo di cuore che Faenza accetti di buon cuore la nostra giornata in cammino per lei, le sue famiglie, le sue aziende.
Grazie a tutti!

DinamicaMENTE A.s.d.

NORDIC SOFT

Per chi si rimette in movimento

NORDIC WALKING & POWER

Per chi cerca più del camminare

PREPARAZIONE ASPECIFICA

Per gli sportivi all’avanguardia

NORDIC RAGAZZI 7-14

Puro divertimento e tanto movimento.

NORDIC DIVERSAMENTE-GIOVANI

Camminare con i bastoncini non ha età

NORDIC PATOLOGIE

Per chi cerca una “pasticca” diversa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

353 4460620

DinamicaMENTE Asd

339 7230575

Direttore Tecnico

info@dinamicamenteasd.it

Segreteria DinamicaMENTE Asd

I nostri corsi vengono organizzati per le province di LIVORNO e GROSSETO