Metodo AnnAllena®, tecnica di base del Nordic Walking, Nordic Power® & Ritmico®: due ore di attività sul campo dedicati a personale sanitario
Sabato 18 febbraio presso il Parco Pubblico in località CAFAGGIO-VENTURINA TERME si è tenuto un Corso Speciale che la nostra Asd ha voluto riservare e regalare a personale sanitario.
Grazie ai 9 partecipanti che hanno risposto positivamente all’invito ricevuto e si sono messi in gioco. In un meraviglioso prato verde tra gli olivi sono scesi in campo fisioterapisti, medici di base, nutrizionisti, infermieri, psicologi e psichiatri.
La lezione è stata condotta dalla Maestra Annalena con la preziosa collaborazione delle Istruttrici Antonella, Tatiana e Giulia (grazie x le foto, ovviamente!). L’obiettivo di questo Corso Speciale era quello di far conoscere e, toccare con mani e piedi, Metodo AnnAllena®, tecnica di base del Nordic Walking, Nordic Power® & Ritmico®. Il tutto, ovviamente condito con la voglia di stare bene e divertirsi tipica delle nostre attività settimanali.
La Maestra Annalena racconta: “E’ stata una grande emozione trovarsi davanti una platea come quella di sabato. Dopo 10 anni di attività e di ricerca quotidiana poter far testare il tutto a personale sanitario qualificato è stato davvero molto bello. Spero che questo pomeriggio che abbiamo condiviso possa essere un’altra goccia per il benessere della nostra società. Mi sono divertita tantissimo: ne farei uno tutti i giorni! Grazie a chi è voluto essere della partita: mettersi in gioco non è mai scontato!”.
L’Istruttrice Antonella prosegue: “E’ stato bellissimo poter finalmente dimostrare a coloro che vivono di salute e benessere quello che il Nordic Walking è: molto più di una camminata con le bacchiole! Può attivare molto, a livello fisico e mentale. Chiunque muova passi per mettersi in gioco o anche solo per capire ha già “cambiato marcia”. Orgogliosa di far parte di questa Squadra DinamicaMENTE attiva!”.
L’Istruttrice Giulia aggiunge: “Il piacere di poter trasmettere qualcuna delle tantissime potenzialità del Nordic Walking è sempre tanto. In questo caso ha avuto anche il valore aggiunto di farlo a professionisti che hanno la possibilità di provare a fare questo regaloo a loro volta a persone per le quali potrebbe essere davvero una “cambio di marcia”!
Per la realizzazione dell’evento tutto il Consiglio Direttivo si è messo in moto con risultati impeccabili. DinamicaMENTE grazie a tutti: una piccola Asd che da settembre muove i suoi primi passi sul territorio!
Un grazie speciale a Serena e Fabrizio del B&B e Home Restaurant COME A CASA per il delizioso e genuino The delle 5pm!
La grande Squadra di DinamicaMENTE Asd