ALLENAMENTI A VENTURINA, PIOMBINO E PRATORANIERI. GRUPPI DIFFERENZIATI.
Dopo molto pensare e ripensare siamo qui a presentare l’orario per la prossima stagione 2024/2025. Secondo una logica non meglio identificata sarebbe bello iniziare con questo orario da lunedì 16 settembre, ma al momento non sappiamo se la situazione metereologica ce lo consentirà. Siamo pronti a fare tutti gli aggiustamenti del caso al fine di rendere la qualità dell’attività la migliore possibile.
Come si può notare ci sono delle piccole novità organizzative e logistiche.
Abbiamo pensato a una specie di “classificazione” dei gruppi. Si parte con il Nordic Walking Soft, che sostituisce il “Diversamente Giovani” e si prosegue con gli animali: Gruppo Giraffa, Gruppo Talpa, Gruppo Coccodrillo. Ognuno di voi si identificherà in un Gruppo e saprà che può allenarsi anche in altri, ma solo confrontandosi con la Maestra Annalena se si tratta di “salire”.
Un capitolo a sé è il Gruppo Zoo, il quale non richiede molte spiegazioni!
Un’altra novità importante sono gli allenamenti su Piombino: aperti ovviamente a tutti, ma pensati per aprire le porte a nuovi Nordicchieri piombinesi che avevano trovato fin’ora nella distanza motivo di non iniziare o di sospendere la loro pratica del Nordic Walking. Le sessioni di Metodo AnnAllena® saranno aperte a tutti i tesserati di DinamicaMENTE A.s.d., ma la novità sta nel fatto che possono essere anche persone che non hanno ancora fatto il Corso Principianti di Nordic Walking.
Da segnalare anche la partenza, dopo molti anni di “annusamento”, dei corsi in collaborazione con l’Associazione Sempre Donna di Piombino. A differenza di quelli del mercoledì e venerdì pomeriggio ore 16.30 e ore 18.15, gli allenamenti del lunedì ore 9.00 e mercoledì ore 15.00 saranno aperti solo ai Soci della suddetta realtà.
Per il resto niente di nuovo sotto il sole!
Si riprende dal 14 settembre con gli allenamenti del sabato: per i mesi di settembre e ottobre, aprile e maggio saremo al Cafaggio. Invece per il periodo invernale novembre-marzo ci troveremo a Pratoranieri come consuetudine.
Siamo consapevoli di non aver potuto accontentare tutti, ma siamo speranzosi che ognuno di voi possa trovare il suo tempo e il suo spazio per proseguire, riprendere o iniziare l’attività con DinamicaMENTE A.s.d.
Un caro saluto,
Annalena, le Insegnanti e il Consiglio Direttivo