L’ONDA VERDE IN MOVIMENTO COSTANTE

UNA BREVE PANORAMICA SULLE ATTIVITA’ DELL’ASD

In questo periodo le attività didattiche e di allenamento di DinamicaMENTE Asd si stanno svolgendo con regolarità nonostante il clima sia molto instabile. Allenarsi a passo di Nordic Walking significa, tra le altre cose, riuscire ad adattare la pratica alle condizioni metereologiche: anche questo è allenamento a uscire dalla famosa confort zone.

Oltre agli allenamenti settimanali l’Associazione è attiva su altri fronti: ecco di seguito una piccola panoramica.

La scorsa settimana la Maestra Annalena ha iniziato un nuovo progetto “Nuvole in cammino” con i bambini della Scuola dell’Infanzia di Campiglia M.ma. Sin dalla prima lezione si respira un’aria di armonia veramente speciale: si preannuncia un cammino ricco di stimoli e sorrisi!

Si è conclusa una prima fase del progetto “Giochiamo alla pari peer un’educazione del rispetto”. DinamicaMENTE Asd ha avuto il piacere e l’onore di partecipare in questi 12 mesi di formazione ed esperienze nelle figure del Presidente Fabiana Luti e del Direttore Tecnico Annalena Cocchi. “E’ stata un’esperienza densa di emozioni, soprattutto nei momenti a contatto con i ragazzi delle Scuole Secondarie “G. Carducci”. Un’occasione di confronto e di riflessione che ci auguriamo non finisca qui. Grazie al Comune di Campiglia M.ma per questa opportunità!”, Fabiana e Annalena.

Sabato pomeriggio in cooperazione con il Centro Olistico L’Infinito Asd è stato organizzato alla Saletta Comunale di Venturina Terme una semplice conferenza sul tema dell’importanza dell’uso delle parole. Dopo una piccola introduzione di benvenuto la Dott.ssa Martina Lucia Ciancia (Lifecoach) ha orchestrato una meravigliosa condivisione con i partecipanti che si sono rivelati numerosi, interessati, stimolati e stimolanti

“Un percorso di riflessioni sul potere delle parole nella nostra ricerca del benessere.

Le parole possono essere espressione della nostra anima o frutto di credenze trasmesse dalla socio-cultura. Esse sono capaci di condizionare la lettura della vita e di chiuderci in schemi soffocanti. Una particolare attenzione è stata rivolta al riconoscimento di tutte quelle credenze limitanti nella nostra quotidianità. Cercando, quindi, di comprendere se sia possibile trasformarle in qualcosa di più potenziante a sostegno della nostra integrità personale.

Grazie per l’oppurtunità che mi avete dato di ripetere questa conferenza già proposta a Follonica qualche tempo fa!”, Dott.ssa Ciancia.

Infine, da aprile DinamicaMENTE Asd inizierà un nuovo progetto in cooperazione con AUSER Quarrata (PT) grazie alle attività che proporrà il Tecnico 1°liv. ACSI Giancarlo Poggesi. Si tratterà di un Corso Principianti in versione start up a cui seguiranno regolari, programmati e strutturati allemanenti, lezioni didattiche e di approfondimento.

Venerdì 7 marzo verrà svolto un incontro divulgativo rivolto alla popolazione di Quarrata (PT) e dintorni con i Tecnici dell’Associazione. Interverranno la Maestra Annalena Cocchi (Tecnico 2°liv. ACSI), Fabiana Luti e Laura Toninelli Tecnici 1°liv. ACSI con l’intenzione di raccontare ognuna la sua storia, ognuna il suo “Perché Nordic Walking”.

… insomma l’Onda Verde sembra essere costantemente in movimento!

NORDIC SOFT

Per chi si rimette in movimento

NORDIC WALKING & POWER

Per chi cerca più del camminare

PREPARAZIONE ASPECIFICA

Per gli sportivi all’avanguardia

NORDIC RAGAZZI 7-14

Puro divertimento e tanto movimento.

NORDIC DIVERSAMENTE-GIOVANI

Camminare con i bastoncini non ha età

NORDIC PATOLOGIE

Per chi cerca una “pasticca” diversa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

353 4460620

DinamicaMENTE Asd

339 7230575

Direttore Tecnico

info@dinamicamenteasd.it

Segreteria DinamicaMENTE Asd

I nostri corsi vengono organizzati per le province di LIVORNO e GROSSETO