“Grazie per tutto quello che fate per i nostri ragazzi speciali!”, così risponde il Presidente de La Provvindenza Onlus quando gli viene comunicato il ricavato della raccolta in cammino organizzata da DinamicaMENTE A.s.d., Escursioni Toscana e Auser Venturina Terme.
Niente di più bello di una giornata in cammino per sostenere le attività di questa realtà che si prende cura quotidianamente di 15 ragazzi con disabilità intellettive.
La partecipazione è stata molto numeroso e altrettanto generosa: grazie davvero a tutti!
Si sono svolte 3 lezioni itineranti di Nordic Walking sulla Sentieristica di Suvereto: 3 distanze che hanno permesso la partecipazione di tutti, secondo le proprie possibilità fisiche e di disponibilità di tempo.
5 km con l’Istruttrice Antonella
10 km con l’Istruttrice Fabiana
18 km con la Maestra Annalena
Per qualcuno è stata anche l’opportunità per mettersi in gioco dopo tanti allenamenti più tecnici e fisici: davvero tutti DinamicaMENTE bravissimi!
La Guida Ambientale Escursionistica Giulia Brogi ha voluto aderire ha questa iniziativa proponendo “un classico” che ha regalato ai partecipanti una giornata di mare e scorsci meravigliosi. Il nutrito gruppo di trekkers che ha accompagnato da Portiglioni a Cala Violina e ritorno si è mostrato “senza età”: un dettaglio che non lascia indifferenti!
I Soci di Auser Venturina Terme hanno partecipato alla Raccolta Fondi in modo altrettanto generoso: grazie! Il loro cammino lo avevano anticipato a venerdì pomeriggio in Venturina durante uno dei loro classici appuntamenti di NON SOLO CAMMINO®. Grazie al Presidente Francesco Vanni e a tutti coloro che partecipano. Grazie ai volontari Franca, Sandra, Fabrizio e Laura, Soci di DinamicaMENTE A.s.d., che ogni settimana portano avanti questo progetto ideato ormai 3 anni fa dal suddetto Presidente e la Maestra di Nordic Walking Annalena Cocchi.
Grazie di cuore a tuuti per il cuore grande che ancora una volta ha battuto forte… non solo sulle salite!